Non personale, ma una famiglia allargata per i nostri ospiti

La salute a tavola
La salute a tavola, quando il buon cibo è anche medicina
2 Settembre 2019
Abbi cura. Vivere la vecchiaia serenamente
La persona al centro del ciclo evolutivo della vita
20 Novembre 2019
Fondazione Maria Grazia Barone Operatori

Alla Fondazione Maria Grazia Barone, siamo costantemente impegnati perché la realtà percepita dagli ospiti e dai loro familiari sia quella di un ambiente professionale accompagnato da un’atmosfera familiare

La Fondazione non solo cura il costante aggiornamento delle competenze  professionali, ma di pari passo la capacità dei suoi operatori nel relazionarsi con gli ospiti anche sotto l’aspetto umano ed affettivo.

Ciò vale per gli infermieri e gli Operatori Socio Sanitari, ma anche per gli ausiliari che riordinano le loro camere o il loro guardaroba; vale per il personale di cucina che cerca di assecondare i gusti degli anziani, come per i fisioterapisti che curano il loro benessere fisico.

L’ospite della struttura ha scelto la Fondazione come la sua nuova casa ed a casa deve sentirsi!

Fondazione Maria Grazia Barone Operatori

Ci gratifica non poco quando molti dei nostri ospiti si riferiscono alla Fondazione come “a casa mia”, quando ne sono momentaneamente fuori.

E’ un patrimonio morale che ci deriva direttamente dalla stessa fondatrice, Maria Grazia Barone, il cui obiettivo era realizzare una missione assistenziale ispirata da carità cristiana.

Negli oltre 80 anni trascorsi, la Fondazione ha sviluppato la sua attività, adeguandola al progresso che la nostra città ha conosciuto, ma non cessa di impegnarsi per mantenere vivo lo spirito della Fondatrice, coniugandolo alle leggi e alle norme, come alle conquiste della medicina e della tecnologia.

Alla fine la nostra convinzione è che il benessere del nostro ospite, risieda non solo sulle sue tante pillole, ma anche, se non di più, sul sorriso dell’operatore che gliele porge e che gli fa sentire quanto importante lui sia per tutti noi.