Mercatini, tombolate, concerti e dolci sorprese per il “Natale in Fondazione Maria Grazia Barone”

Ritratto del filosofo Thomas Hobbes
Come prendersi cura di sé e degli altri? Per il professore don Giovanni del Missier lo spiega il mito “Homo homini lupus”
3 Dicembre 2019
Teatro in vernacolo
Il teatro in vernacolo va in scena alla Fondazione Maria Grazia Barone con la commedia “And’ò stìme ienne?”
10 Gennaio 2020
Natale 2019 alla Fondazione Maria Grazia Barone

Un ricco cartellone di eventi per gli ospiti, i parenti e quanti sono vicini agli anziani.

Anche quest’anno la Fondazione Maria Grazia Barone si apre con tanti eventi a tema natalizio per piacevoli momenti di serenità ed allegria, occasione di calore ed affetto tra ospiti, parenti e i tanti amici, nuovi e abituali, che vorranno unirsi a noi in questi giorni.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 9, ore 10:00, con la tombolata mattutina che verrà replicata anche lunedì 16, 23 e 30 dicembre.

Seguirà martedì 10 dalle ore 18:00 l’animazione di “DJ Leo e le sue girls” con sketch con e per gli ospiti, al quale si accompagnerà l’immancabile mercatino dei dolci dove sarà possibile fare donazioni alla Fondazione e degustare i prodotti della tradizione locale.

Giovedì 12 dicembre, in contemporanea al mercatino dei dolci che aprirà alle 18:00, un gradito ritorno: il concerto de “Gli insospettabili”, gruppo di professionisti foggiani con la passione per la musica leggera.

Aperta a tutti sarà anche la partecipazione allo spettacolo scritto e diretto da Maria Staffieri dal titolo “Parliamo d’amore” previsto per martedì 17 alle ore 18:45.

Non mancheranno momenti di aggregazione intorno alle tradizioni culinarie locali, come l’ormai tradizionale “Pettolata in Fondazione” che si svolgerà giovedì 19 a partire dalle 17:00 nel giardino della Fondazione.

In contemporanea, dalle 18:45, il concerto dell’orchestra giovanile “Officina musicale” che, diretta dal Maestro Pietro Vigliarolo, ci farà emozionare con celebri musiche classiche e sempre-verdi.

Venerdì 27, dalle 18:45, il nostro teatro risuonerà con le musiche di “Raspatelli e i senza tempo, musica…ricordi…emozioni”, seguito giovedì 2 gennaio dal concerto del Coro Polifonico che intonerà canti natalizi dalle 18:45, concludendo il ciclo di manifestazioni natalizie.

Cerimonie liturgiche.

Naturalmente il periodo sarà scandito anche dalle cerimonie liturgiche proprie del Santo Natale.

Martedì 24, alle 19:00 nella cappella della Fondazione sarà celebrata la Santa Messa della Vigilia, mentre il giorno del Santo Natale del 25 la S. Messa sarà celebrata alle ore 9:00.

Come tradizione, lunedì 30, alle 19:00, si svolgerà la Celebrazione in ricordo degli ospiti che ci hanno lasciato nell’anno 2019 ed inizieremo il nuovo anno mercoledì 1 gennaio 2020, alle ore 9:00, presso la Cappella della Fondazione con la celebrazione della Santa messa per Maria Santissima Madre di Dio.

Tutti gli eventi saranno occasione per accogliere nella nostra struttura oltre che i parenti degli ospiti, anche tutti coloro che desiderano conoscere la Fondazione e la sua missione socio-assistenziale, cogliendo l’occasione per condividere con gli anziani momenti di calore familiare di piacevole intrattenimento.